OrientaSud

prossima edizione nel 2017

OrientaSud

Il Salone delle Opportunità

OrientaSud si prefigge un obiettivo tanto ambizioso quanto indispensabile in una realtà socio-economica complessa come quella del Meridione: offrire ai giovani un orientamento efficace in tema di formazione e lavoro. La manifestazione nasce dall’esigenza di offrire ai ragazzi uno spazio nel quale trovare spunti di riflessione per il proprio progetto di vita formativo -professionale.

OrientaSud si svolge a Napoli e nel 2016 avrà luogo la sua diciassettesima edizione. Migliaia i visitatori che ogni anno partecipano alla kermesse più importante del Mezzogiorno. Il suo ricco programma è teso a soddisfare la domanda di orientamento formativo e professionale di studenti degli ultimi anni degli Istituti di Istruzione Superiore di II grado, neodiplomati,  universitari, laureandi, neolaureati e giovani in cerca di impiego (NEET).


Le Attività

Convegni, conferenze, workshop, seminari, laboratori, questionari, colloqui di orientamento ed aree espositive

Destinatari

Giovani in cerca di impiego, neolaureati, laureandi, universitari, neodiplomati e studenti degli ultimi anni degli Istituti d’Istruzione Superiore di II° grado di ogni indirizzo di studio